Trattamenti Olistici

Il massaggio olistico è una tecnica di manipolazione del corpo che mira a riportare il benessere negli individui nella loro globalità, andando ad agire a livello fisico e mentale e ripristinando l’equilibrio nei meridiani energetici, ovvero quei canali di cui – secondo diverse medicine orientali (come, ad esempio, l’Ayurveda) – l’organismo è dotato e all’interno dei quali scorre l’energia vitale.

Al contrario di altre forme di massaggio, pertanto, quello olistico non mira a ripristinare il benessere, a livello fisico, di una sola parte del corpo (ad esempio, schiena, spalle, collo, ecc.), ma agisce sulla persona nel suo complesso, quindi anche sulle componenti psicologiche, emozionali e spirituali, oltre che fisiche.

MASSAGGIO CALIFORNIANO

In questa tipologia di massaggio, le manovre dell’operatore olistico sono dedicate ad individuare i punti di energia che scorrono nel nostro corpo, e liberare ogni tensione, come prescritto anche in molte culture del massaggio orientale. I punti di contatto tra la disciplina del massaggio californiano e quelle che derivano dalla tradizione orientale e indiana, infatti, sono molti tra cui  la possibilità di ritrovare l’equilibrio o mantenerlo, tra spirito corpo ed anima. Questo trattamento dona relax, Riequilibra il sistema nervoso, Favorisce la circolazione sanguigna e linfatica, Riduce l’ansia, Decontrae le zone muscolari tese, Favorisce il sonno ed una corretta digestione.

Durata: 110 min.

MASSAGGIO LOMI LOMI

Originario delle Hawaii, il massaggio Lomi Lomi affonda le sue radici nella notte dei tempi dagli antichi sciamani hawaiani  erano soliti usare questa pratica con una valenza iniziatica, di accompagnamento verso una nuova fase della vita per questo motivo era conosciuto anceh come “massaggio del cambiamento” e aveva lo scopo di spingere l’individuo verso qualcosa di nuovo, attraverso l’unione di cuore e anima.
Il massaggio hawaiano prevede una serie di manipolazioni, più intense e profonde in alcune zone specifiche del corpo, tese al raggiungimento del benessere complessivo dell’individuo e alla liberazione dell’energia vitale che ci contraddistingue tutti.

È un massaggio fluido, che riproduce il movimento dell’oceano: le mani scorrono dolci e leggere, energiche e profonde, in un alternarsi di opposti che rilassano e sbloccano l’energia vitale. Tra gli innumerevoli benefici da sottolineare riduzione di stress e ansia, eliminazione di dolori muscolari.

Durata: 110 min.

MASSAGGIO KIREI E KOBIDO

Il Massaggio Kirei e Kobido è un massaggio antico del viso e degli arti superiori che si ispira alla tradizione Giapponese  praticato dai Samurai . Le 2 tecniche Kirei (BELLEZZA)e Kobido (ANTICA VIA DELLA BELLEZZA) vanno ad agire sull’elasticità della pelle e sulla sua idratazione, esaltano  il tono e il suo colore naturale, riducono i segni del tempo per una pelle che apparirà più rinvigorita e liftata già dopo un solo trattamento.

Durata: 110 min.